Ressources numériques en sciences humaines et sociales OpenEdition Nos plateformes OpenEdition Books OpenEdition Journals Hypothèses Calenda Bibliothèques OpenEdition Freemium Suivez-nous

Un ciclo di seminari online sui musei di antica tradizione che si ripensano nel III Millennio

Il 20 gennaio 2021 si sono tenute nel quadro del Seminario “Dottorato PASAP_Med: ciclo sui musei di antica tradizione che si ripensano nel III Millennio” due presentazioni online dedicate al Museo Jatta e al collezionismo di vasi a Ruvo nell’800.

La prima data dalla Directrice del Museo Jatta di Ruvo, Claudia Lucchese, si intitolava “Recupero del passato e museo del presente: il restauro del Museo nazionale Jatta di Ruvo”.

 

La seconda della Dott.ssa Giuseppina Gadaleta del Università di Bari era presentata con il titolo “Flat pages ? Riscoprire in chiave attuale la documentazione grafica ottocentesca dei vasi figurati ruvesi”.

Ritrovatele su You Tube con l’introduzione di Giuliano Volpe, coordinatore del dottorato.


OpenEdition vous propose de citer ce billet de la manière suivante :
Alexandra Attia (28 janvier 2021). Un ciclo di seminari online sui musei di antica tradizione che si ripensano nel III Millennio. CIAO Actualité des recherches sur la céramique italiote. Consulté le 15 novembre 2025 à l’adresse https://doi.org/10.58079/ms0w


Vous aimerez aussi...

Laisser un commentaire

Votre adresse e-mail ne sera pas publiée. Les champs obligatoires sont indiqués avec *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.